che invenzione internet...
questa mattina sole caldo, e dopo pranzo idem...
si sarebbe potuto cadere nel tranello e allestire la festa come sempre, nell'area pic nic davanti alla Corte. MA. Ma... per fortuna esiste internet... infatti da due giorni consultiamo con fede oracolare i siti meteo della rete, e tutti erano concordi: dalle 17 alle 20 pioggia e temporali. Così ci siamo premuniti e abbiamo allestito tutto in piazzetta, usando la bottega di restauro (opportunamente rigirata!) per le vettovaglie, e la scuola (completamente svuotata) per le attività programmate.
Completava il tutto un'area coperta da gazebo in piazzetta con tavolini e sedie e la griglia al riparo di un ombrellone. Sembrava ridicolo, con il sole che splendeva... MA. Ma, alle 16,50 - puntuali puntuali - i primi nuvoloni e le prime gocce, e poi la pioggia battente che ci avevano preannunciato. E noi, belli belli, senza fare una piega, ci siamo goduti le salamine senza bagnarci.
E il tè arabo!!! che meraviglia! La nostra Saadia non si è limitata al tè, ha fatto anche tre tipi di pasticcini arabi e una torta.
Siamo persino riusciti a creare spazio in bottega di restauro per le dimostrazioni di tai ji quan semplice e con la spada (grazie Ivano e colleghe!).
Vi pubblicheremo le foto appena i fotografi volontari ce le manderanno, e vorrei anche mostrarvi i tatuaggi con l'henné che l'impagabile Saadia ha creato sulle nostre mani!
Chi non avesse potuto oggi venire a ricevere dalle mani del Consigliere Comunale Bruno Marelli il proprio attestato potrà ritirarlo da settembre a dicembre.
Chi invece vuole prenotare il gruppo per settembre mandi una mail o telefoni.